Annalisa incontra i suoi fans alla Feltrinelli

 

Annalisa

 

Arriva oggi a Brescia la «sorpresa» della primavera discografica italiana 2011: saranno infatti le sale della Feltrinelli di corso Zanardelli ad ospitare oggi pomeriggio Annalisa Scarrone, la cantante savonese arrivata seconda all'ultima edizione di «Amici», dove ha tra l'altro anche vinto il Premio della Critica. L'appuntamento è fissato intorno alle 17.30: Annalisa incontrerà i fan bresciani e firmerà autografi nell'ambito di un tour promozionale organizzato negli store e nei negozi di musica di alcune delle principali città italiane.
Classe 1985, cantante fin dalla tenera età di sei anni, Annalisa si sta senza troppi clamori confermando come uno dei fenomeni musicali italiani più solidi di questo primo scorcio d'annata: il grande successo riscosso con la partecipazione alla decima edizione del talent condotto da Maria De Filippi ha infatti trovato pieno riscontro nelle classifiche di vendita, ai cui vertici la venticinquenne artista sta veleggiando tranquilla ormai da un paio di mesi.
«Nali», l'album d'esordio della Scarrone pubblicato lo scorso 4 marzo dalla Warner, ha infatti debuttato al quinto posto della classifica nazionale di vendita dopo solo un paio di giorni di vendite, arrivando in seguito fino alla seconda posizione. Attualmente è quinto, ed ha già superato il muro delle 50 mila copie vendute.
Non solo: il video del primo singolo «Diamante lei e luce lui», caricato su YouTube, ha superato le 500.000 visualizzazioni in soli 20 giorni dalla pubblicazione. «Nali», titolo che si riferisce al soprannome della cantante, è stato prodotto da Dado Parisini e contiene la cover di «Mi sei scoppiato dentro il cuore» di Mina, oltre ad 8 brani inediti, sette dei quali scritti da autori quali Roberto Casalino, Federica Camba e Daniele Coro, Dario Faini, Nicco Verrienti. «Solo», è stato invece composto della stessa Annalisa. C.A.

 

Tratto da Bresciaoggi.it del 4 maggio 2011